lunedì 12 marzo 2012

Un motivo (dei tanti!) per vivere con un cane...(e tanti auguri Maya!)

Prima di inziare questo post, mi permetto di fare una piccola ma doverosa digressione:
TANTI, TANTI, TANTI AUGURI PICCOLA DOLCE MAYA!



Ebbene si, oggi mia sorella compie sette anni. 
Sette anni??? Come passa il tempo! 
Certo è, che per me rimarrai sempre la mia sorellina rompiscatole, che non sa stare da sola o, comunque, ad una distanza maggiore di 3 zampe (eh oh...questa è la nostra unità di misura canina!!!), che mi mangia le orecchie, che ruba i cartoni del latte o i rotoli di scottex e li fa a pezzettini, che fa il soprammobile...e qui potrei continuare per un bel po', ma avevo promesso che la digressione sarebbe stata piccola...


Ad ogni modo, ci tenevo solo ad aggiungere che la festa di compleanno di Maya sarà celebrata tra qualche giorno.
Sì, quando torna la mamma insomma. 
Sì, avete capito bene, la mamma è via. E' andata via per lavorare. 
Ha detto che torna tra quattro giorni. 
Uffi. Mi manca già. 
La sera mi viene sempre da piangere. 
Lo so che sono grande e non dovrei, ma io senza la buonanotte di mamma non riesco ad addormentarmi. Spero tanto che passino in fretta questi giorni. 
Ma perché i bipedi devono lavorare??? 
Io vorrei che stessero a casa sempre sempre sempre con noi! Ho mangiato un divano intero per farglielo capire, quand'ero piccolo, ma nemmeno questo ha funzionato. 
Ah, 'sti bipedi...che mentalità contorta che hanno!!!

Ad ogni modo, a parte tutto ciò, nel titolo di questo post vi avevo promesso che vi avrei illustrato uno dei tanti motivi per cui vivere con un cane.
Eccolo qui:
il prelavaggio.
Vivere assieme ad un cane vuol dire anche avere un valido aiuto in cucina.
Prima di mettere i piatti in quella macchina che li lava da sola - di cui adesso non mi ricordo il nome, perché sprecare minuti preziosi del vostro tempo per scrostare piatti, pentole, posate, con un conseguente spreco di acqua, tempo e denaro, quando c'è qualcuno che lo può fare per voi?????? 
E attenzione perché lo fa gratis, volentieri e meglio di qualsiasi spugnetta o spazzola.




Pensateci seriamente, bipedi.

PS: lo so, me lo dicono tutti che dovrei occuparmi di marketing e non di distribuzione di pelo...

14 commenti:

  1. Caro Pablo, per fortuna che ci sei tu! Se dovessimo parlare di lavori (e vorrei farlo un giorno) non smetteremmo più. Soprattutto dei nostri lavori. I miei bipedi non apprezzano il prelavaggio, ma al contrario lottiamo molto per la differenziata: commestibile a noi, non commestibile via. Del non commestibile, quelli mangiucchiabili non pericolosi a noi, il resto via. Siamo il futuro di questa nazione!
    Bau a te ;--P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fonzie...ben detto, siamo il futuro e se non ci fossimo noi...speriamo che i bipedi che governano il mondo lo capiscano prima o poi! Bauuuuu

      Elimina
  2. Auguri fantastica Maya!
    E si Pablo hai ragione, voi quadrupedi siete sempre molto più pratici ed ingegnosi di noi...
    Quanto vi invidio!!!
    Noi siamo degli esseri incomprensibili! Però ti posso dire che nemmeno noi vorremmo andare a lavoro e vorremo stare tutto il tempo con voi, ma poi però non sapremmo come comperare i divani da distrggere, il cibo da leccare dai piatti.... e tanto altro ancora!! Pensaci!
    Un bacino
    Giada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh in effetti devo ammettere che questa è una buona osservazione Giada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)))
      Maya ringrazia per gli auguri! Bauuuuuuuuu

      Elimina
  3. Risposte
    1. Maya ringrazia e ti manda tante leccatine! Bau bau

      Elimina
  4. Ciao amico mio!! Fai un sacco di auguri da parte mia a Maya, io adoro i compleanni! E quando è il mio la mamma mi fa sempre assaggiare la torta!
    Mi dispiace che siete senza la mammina! Anche a me succede ogni tanto e anche se i nonni cercano di distrarmi, io sto sempre con le orecchie alzate in attesa dell'ascensore, e ogni volta spero che sia lei.. Quando mami e papi vanno via (e so che lavorano sennò mi portano sempre con loro!) anch'io mi faccio sempre la stessa domanda.. La mamma mi dice che se non esce non possiamo mangiare la pappina.. ma costa davvero così tanto la mia pappa? Uff.. io non ci capisco niente di soldi! Dai amico, vieni a trovarmi che senza la tua "groppa" io non arrivo a nessun tavolo o piatto-bipede!
    Bau bau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza! Ti dirò la sincera verità, nemmeno io ci capisco una mazza di soldi!!! Però sai che bello se la mamy e il papy potessero stare sempre sempre con noi??? Comunque, nulla da dire sui nonni...per fortuna che ci sono loro! Speriamo di riuscire a conoscerci un giorno...mi sa che io, te e il cibo potremmo creare una bella associazione!!!!!!! bauuuuuuuuu!

      Elimina
  5. ahahaha caro amico mi fai sempre ridere ^.^
    Come ti capisco, la mia bipede lavora tutto il giorno e noi poveri mici rimaniamo sempre abbandonati in casa :(( ma che ci vuoi fare, qualcosa dovranno pur fare per guadagnare soldi per il nostro cibo! XD
    Interessante stà cosa del lavaggio piatti, a me piacerebbe molto rendermi utile come fate voi, ma purtroppo non mi è permesso, umani che non apprezzano i nostri sforzi ;(

    Baciniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cleo...fallo di nascosto, quando si distraggono!!! Bauuuuuuu

      Elimina
  6. Ciao Auguri anche se in ritardo a Maya.
    Ottimo il prelavaggio.........Hay Lin anche lei a volte lo fa.....siete super amici pelosi.
    Ciao Bau
    Robby e Hay Lin

    RispondiElimina
  7. Le 3 scodinzolate sono da parte di Jago (labrador, scavezzacollo ,di 4 anni)io sono la bipede che vive con lui che usa la sua casa, il suo divano e il suo prato.Spero presto di avere la possibilità di scodinzolare pure io.Auguri, un pò in ritardo,a Maya.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria! Grazie Jago...eh eh, mi sa che io e te Jago, ci capiamo!!! E mi sa che ci assomigliamo anche tanto!!! Bauuuu

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...