venerdì 28 settembre 2012

The Party-planner...

Lo so...lo so...avete ragione...sono un pochetto latitante in questi giorni...
E' che, sapete, sono giorni indaffarati.
Dovete proprio scusarmi, ma...



...qui si parla di feste a sorpresa!!!
E io sono l'organizzatore!
Ma non voglio anticiparvi nulla di più.
So solo che la veste di party planner non mi dispiace per niente...anzi, quasi quasi stavo pensando che potrei farne una professione...si beh, una seconda professione, ovvio. 

domenica 16 settembre 2012

Ciao Simba...

Maggio 2000 - 15 settembre 2012


Ciao Simba, ciao fratellino mio.
Hai fatto un balzo altissimo e te ne sei andato lassù nel cielo, così, all'improvviso, senza darci alcun preavviso, senza lasciarci il tempo per prepararci a non vederti più gironzolarci intorno, con quel tuo passo silenzioso e quella tua magica fierezza di gatto, che tanto affascina.
Mi manchi già, anzi, ci manchi già.
Ci manca vederti camminare pacificamente davanti al cancello, quasi a voler rinfacciarci la tua condizione di libertà assoluta; ci manca affondare il nostro naso sulla tua pancia morbida e bianca, facendoti arrabbiare come non mai; ci manca cercare di rubarti i croccantini e sbaffarci il tuo solito avanzo di scatoletta; ci mancano le nostre dormite in giardino, d'estate, tu sulla panchina, e noi tutti attorno, per terra.
Hai lasciato un vuoto grande. Ora sarà difficile convincere Ginger a non voler acchiappare tutti i gatti che vede: sai, lei riusciva a sopportare solo te, perché aveva capito che eri suo fratello. Tu eri parte del nostro branco. 
E quando un branco perde un pezzo, la tristezza si fa sentire.

domenica 2 settembre 2012

Scatti di un'estate...

Rieccomi, sono tornato!!!
In verità, non è che me ne sia mai andato eh...però sapete com'è l'estate...mi godo sempre il giardino o la terrazza fino a tardi - anzi, soprattutto quand'è tardi, che riesco a respirare senza lingua a penzoloni...e, tra una cosa e l'altra, rimando sempre i miei racconti al giorno dopo...così eccomi qua!
Non so a voi...ma a me sembra l'altro ieri che scrivevo che sentivo profumo d'estate...e invece, in un battibaleno, siamo in settembre.
Il mio naso (di cui, per altro, vi ho già parlato qui), percepisce già tutti quegli odori che segnano la fine di questa meravigliosa stagione: odori di uva matura, erba bagnata, grano tagliato...Il sole, la sera, va a coricarsi sempre prima, e tutta la natura è in fermento per i preparativi in vista della stagione delle piogge, delle foglie che cadono, delle temperature che si abbassano.
Io me ne sto qui in terrazza mentre i bipedi preparano la tavola e ripenso a questa estate che se ne sta andando. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...